Prima volta della Nazionale Femminile a Cremona. Sarà infatti lo stadio ‘Giovanni Zini’ ad ospitare martedì 9 ottobre ( ore 18,15) l’amichevole con la Svezia
Attualmente le ex scuole di Picenengo sono date in comodato alla Cooperativa sentiero ed ospitano alcuni migranti. La stessa cooperativa ha dichiarato la disponibilità all’acquisto. La Lega chiede di togliere l’immobile dal piano di alienazioni comunali per mettere a disposizione l’immobile stesso alle famiglie in difficoltà.
Ogni anno, dal 2015, quando venne creato, il Premio viene consegnato in una delle città che ospita le istituzioni che hanno dato vita a questo prestigioso riconoscimento.
Le priorità per territorio cremonese sono i ponti di Casalmaggiore, San Daniele e Cremona. Per il trasporto su ferro il raddoppio della linea Mantova-Cremona-Codogno, elettrificazione della Brescia-Parma. Revisione del tracciato TIBRE per le merci, passando per Piadena-Mantova anziché per Suzzara. La strada Sud di Cremona non è utile
Nel pressoché totale disinteresse dei Cittadini ci avviciniamo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio della provincia di Cremona. La “riforma Delrio” che ha dato origine al “Provincellum” ha azzerato l’elezione diretta da parte dei cittadini di tali organi sostituendola con una elezione di secondo livello fatta ogni due anni e riservata ai Sindaci ed ai Consiglieri comunali della Provincia.
100 le sedi collegate in tutta Italia, 9 in Lombardia, per un confronto sui nuovi trend della vendita di prossimità,tra innovazione tecnologica e digitalizzazione.
Cambiano i numeri ma non la sostanza: il Consorzio Agrario di Cremona continua costantemente il suo percorso di crescita. A testimoniarlo è anche il settore dei contratti di filiera che nel 2017 ha fatto registrare addirittura un + 33% e che si prepara ad essere protagonista anche con la nuova campagna.
Considerata la situazione di degrado degli alloggi situati in via Fratelli Bandiera ed il crescente interessamento per la questione da parte dei residenti, dei cittadini tutti e delle associazioni per la difesa dei diritti dei consumatori, vi rendo nota l’interrogazione a risposta orale depositata congiuntamente al consigliere Burgazzi presso il comune di Cremona e che sara’ discussa nel prossimo consiglio comunale.
L’incontro è stato fortemente voluto dai Sindaci di Cremona e di Piacenza all’interno del percorso in atto del ‘Contratto di fiume’, progetto seguito dai rispettivi Assessori Andrea Virgilio e Paolo Mancioppi, che ha fra i temi centrali anche quello delle infrastrutture.
Dal 29 ottobre al 9 novembre sarà possibile per gli ex abbonati esercitare la prelazione al posto e sarà anche possibile nelle stesse date sottoscrivere i nuovi abbonamenti.
I biglietti per i singoli concerti andranno in vendita dal 10 novembre.
Forza Italia utilizza le scelte di questo governo per pura opportunità politica mostrando l’anomalia di un soggetto politico schiacciato per logiche di potere sulla volontà della Lega.
Saper ascoltare la musica del nostro interiore e saperla esternare come se fossimo delle casse armoniche, potrebbe essere un buon inizio per due passi filosofici, per trovare il nostro benessere, per trovare nuovi modi di essere.
Una volta vicino alla stazioncina del paese c’era un’osteria chiamata “el Dòpio” (il Doppio), forse perché sede di qualche associazione “dopolavoristica”. Non so. Adesso chiedo a qualcuno dei tuoi lettori : è ancora funzionante tale osteria? Ed ancora: qualcuno ha qualche ricordo personale del “Gàamba de lègn”?
La giornata spazia dalla ginnastica contadina alle lezioni di dog trainer, dal teatro in riva al fiume alla lanternata serale nel bosco, senza dimenticare le visite ai musei agricoli, l’incontro con tutti gli animali della fattoria, i laboratori dedicati a come nascono il latte, il miele, il pane, i formaggi.
In Piazza Roma Dal 28 al 30 settembre,con il patrocinio e la collaborazione del Comune , in collaborazione con Confesercenti della Lombardia Orientale, è tornato per la quarta volta in città , Eatinero il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle più selezionate specialità regionali della penisola