Continua l'attività di Filiera Corta Solidale nella costruzione dal basso di un sistema agro-alimentare equo, solidale, ecologicamente sostenibile e di promozione della cultura di un cibo “buono, pulito e giusto”.
Miti, simboli, evoluzioni, cambiamenti, trovano nella figura femminile il fulcro di ogni rappresentazione grafico-compositiva che attraversa i tempi e la storia.
Da dicembre a febbraio ogni seconda settimana del mese La raccolta porta a porta degli scarti vegetali non sarà sospesa e verrà effettuata anche durante la stagione invernale.
Sabato 2 febbraio a Spazio Comune, ore 15,30, a Cremona il dott. Daniele Mandrioli del Centro di ricerca sul cancro Cesare Maltoni affronterà il tema "Il rapporto salute e ambiente nella ricerca italiana e internazionale."
Mercoledi si è svolta la seconda giornata del torneo, quest'anno con la novità del girone all'italiana che in questo modo fa incontrare tutte le squadre iscritte.
Il primario Fioravanti: “Straordinario e fondamentale il lavoro di équipe”. La testimonianza della paziente “Ricordo le domande dei medici alle quali rispondevo normalmente”
La Camera di Commercio di Cremona organizza una sessione di esami per Agenti d'affari in mediazione, sezione immobiliare, per il giorno 12 febbraio 2019
Elefanti, tartarughe, canguri, cigni e tanti altri animali descritti e rappresentati dalle splendide note dei quattordici piccoli brani che compongono Il carnevale degli animali di Camille de Saint Saens - domenica 3 febbraio
Le maschere, la follia e il teatro nel teatro in scena il 5 e 6 febbraio (ore 20:30). Uno studio sul significato della pazzia e sul rapporto, complesso e inestricabile, tra personaggio e uomo, finzione e verità.
Una serata particolare che vede protagonista Giovanni Sollima, vero virtuoso del violoncello. Compositore fuori dal comune, grazie all'empatia che instaura con lo strumento e con le sue emozioni, si esprime attraverso una musica unica nel suo genere.
Destinato all'inclusione sociale e lavorativa di ex detenuti e alla prevenzione di situazione di marginalità di persone sottoposte a provvedimenti giudiziari