Ieri sera il convegno di Libera Agricoltori e Anga Cremona ha portato a FierAgrumello personalità di spicco e una vasta platea, oltre a un tema di primaria importanza.
Nei giorni scorsi si è conclusa la fase nazionale del percorso congressuale di Articolo Uno che da movimento diventa partito. Nel Congresso regionale di Milano Paolo Bodini è stato eletto nel Coordinamento regionale.
I Premi Agrumello verranno assegnati durante la cerimonia inaugurale della mattinata di domenica 28 Aprile, presso la Sala Conferenze di Cascina Castello, in via Roma.
Dalle 14:45 Ciclo Memoria "Pedalata per la Resistenza" con deposizione di corone d'alloro ai ceppi delle via che ricordano i martiri patrioti per la libertà e la democrazia.
Gli abeti della Val di Fiemme abbattuti dalla tempesta "Vaia" che ha colpito la zona alla fine del 2018 diventeranno violini di Stradivari grazie all'accordo tra FederlegnoArredo e il distretto culturale della liuteria.
Mercoledì 17 aprile per la campagna #cremonasipuò, è stata presentata la lista del Partito Democratico di Cremona. Nella sala dello IAL Cisl la lista è stata presentata agli iscritti PD della citta di Cremona. Galimberti con il suo intervento ha entusiasmato la platea ottenendo una lunga ovazione finale.
Martedì 23 aprile alle ore 17 A colloquio con la Mariani il critico musicale Roberto Codazzi. L'ingresso è libero. L'iniziativa è promossa in collaborazione con Cremonabooks e con Associazione Mozart Italia.
Mercoledì 17 aprile è stata presentata da Rosita Viola, nella sede del comitato Cremona si Può la lista ed il programma della lista Sinistra per Cremona Energia Civile che sostiene Gianluca Galimberti sindaco di Cremona per la tornata 2019-2024.
Alla presenza del candidato sindaco Gianluca Galimberti Alessia Manfredini ( già assessore alla mobilità ed ambiente) presenta la lista civica di Cremona CITTADINIperPASSIONE
Questo il tema affrontato nel corso degli "Incontri In Provincia", alla presenza di Elisa Chittò, segretario della Società Storica Cremonese e del ricercatore Gianluigi Bresciani.
Martedì 16 aprile di fronte alla sede del comitato elettorale Cremona si Può Enrico Manfredini alla presenza di tutti i candidati ha presentato la lista di Fare Nuova La Città. Alessio Antonioli ha letto il codice etico. Galimberti ha chiuso l’incontro con un saluto ed un incoraggiamento.