La prima gara è quella per vedere chi, in ciascun gruppo, porterà il cartello col nome della sua squadra di baskin nella sfilata da piazza Marconi al cortile di palazzo comunale, dove le nove delegazioni parteciperanno alla cerimonia d'apertura del campionato italiano.
Dopo avere letto la lettera di Beluffi, Burgazzi, Ventura e Ceraso, ci siamo chiesti se rispondere o lasciare che fossero i commenti raccolti sulla stampa e sui social a fargli capire che ne hanno detta un’altra di quelle grosse
Sabato pomeriggio al parco del Grande Fiume Un lungo Po come un vero e proprio lungo mare. Questo il punto del programma che il Sindaco Gianluca Galimberti e il progetto “Cremona, si può!” vogliono rilanciare con l’evento organizzato nella giornata di sabato 1 giugno: una biciclettata collettiva dalla sede elettorale a parco Po con pomeriggio da passare insieme lungo il fiume.
Si appresta a vivere un’altra bella esperienza di sport solidale la comitiva dell’UISP di Cremona, composta da dirigenti dell’associazione e da studenti dell’I.I.S.
Per il gran finale di venerdì 31 maggio (ore 21), appuntamento con un quartetto di “all stars”: David Linx e la sua incredibile tecnica vocale, Antonio Faraò (per il quale Herbie Hancock ha solo grandi lodi) al pianoforte, Mike Baker alla batteria e un figlio d’arte cinematografica (e non solo) come Kyle Eastwood al contrabbasso.
Presidente di Giuria è Andrea Leanza, maestro degli effetti speciali di trucco prostetico, ha lavorato in film di Sean Penn, Brad Pitt, Matteo Garrone, Luca Guadagnino, Matteo Rovere e Gianni Amelio.
Come sempre, l’ultimo appuntamento del Festival (venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno) sarà la Crociera Musicale sul Po che toccherà le città care al compositore cremonese: Cremona, Mantova e Venezia.
Il 2 giugno p.v., con inizio alle ore 10.00, in questo capoluogo in Piazza del Comune, si terrà, come di consueto, la cerimonia commemorativa dell’anniversario della Repubblica.
CODACONS: E’ POSSIBILE AGIRE IN GIUDIZIO PER OTTENERE L’ANNULLAMENTO DEI CONTRATTI DI FINANZIAMENTO SOTTOSCRITTI PER GLI ACQUISTI DI MOBILI DAL MERCATONE UNO.
Domenica 2 giugno nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Musica Al Museo realizzata in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale (Istituto Comprensivo Cremona Uno).
Il 3 giugno alle ore 21 presso sala Zanoni in via Vecchio passeggio 1, la Tavola della pace ed Il CVS Cremona promuovono un incontro con Raniero La Valle di presentazione del suo libro ‘Lettere in Bottiglia. Ai nuovi nati : questo vostro Duemila’
Venerdì 31 maggio giornata di studi in Sala Puerari e in serata un’iniziativa speciale a San Lorenzo. Sabato 1° e domenica 2 giugno ingresso gratuito dalle 10 alle 17.
Gianluca Galimberti :’Grazie a tutti! La partita non è finita, i risultati di ieri sera ci spronano ad impegnarci nel ballottaggio con lo stesso stile e la stessa passione di questi anni’