“Sostituiremo quanto prima le piante che devono essere abbattute”, dichiarano l’Assessore al Verde Rodolfo Bona e l’Assessora all’Ambiente Simona Pasquali
La regia è firmata dal regista francese Arnaud Bernard, mentre sul podio il talentuoso Carlo Goldstein, guiderà l’orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano
A poche ore dall’Assemblea Provinciale del Partito Democratico ( che si terrà la sera di Lunedì 30 settembre) durante la quale si affronterà il tema della situazione politica nazionale e possibili ripercussioni a livello locale, si allunga la lista di “fedeli” al segretario nazionale Nicola Zingaretti dopo l’annuncio di Matteo Renzi di fondare una nuova forza politica indipendente.
Il violinista in concerto con l’orchestra da camera Concerto Köln Domenica 29 settembre protagonista Uri Caine Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino, Cremona
Il periodo compreso tra il 1850 circa e il 1890 rappresenta un intervallo storico ricco di profondi cambiamenti culturali; sono, infatti, questi gli anni che vedono i nostri patrioti impegnati a formare una nuova Italia e, di conseguenza, ad interpretare il pensiero del poeta Dante Alighieri alla luce dei nuovi rivolgimenti politici.
Il progetto Filiera 4.0 di Oleificio Zucchi ha rappresentato il primo esempio innovativo nell’agroalimentare in grado di valorizzare in maniera inequivocabile sia la tracciabilità dell’origine e la sostenibilità (ambientale, sociale, economica), sia gli aspetti di prodotto relativi alle caratteristiche nutrizionali e salutistiche dell’olio extravergine da olive, rendendo la trasparenza della filiera già possibile ed accessibile per il consumatore.
Ritorna a Cremona dopo il grande successo della passata stagione, lo spettacolo dedicato a Lucio Battisti ormai acclamato in tutti i teatri d'Italia nonché il preferito da Mogol! Un tuffo nelle canzoni più belle del mitico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate magicamente da una band di 10 musicisti straordinari in uno spettacolo curato nei minimi particolari.
La serata benefica, organizzata dalla onlus Giorgio Conti grazie al contributo del Gruppo Casapoint, e dal titolo “Gli Straordinari – Quello forte sei tu. No excuses”, è andata sold out e ha permesso di raccogliere fondi per la onlus cremonese che da più di trent’anni si occupa di aiutare le famiglie di bambini gravemente malati.
Da lunedì 23 settembre è partita l’attività del nuovo punto prelievi presso MED Centro Tutela Salute a Gadesco Pieve Delmona. Migliora l’accessibilità ai servizi sempre più diffusi sul territorio.
La serata benefica, dal titolo “Gli Straordinari – Quello forte sei tu. No excuses”, ha permesso di raccogliere fondi per la onlus cremonese che da più di trent’anni si occupa di aiutare le famiglie di bambini gravemente malati.
Padania Acque comunica che, a partire dalla sera di mercoledì 25 settembre e per la durata di una settimana, i tecnici dell’esercizio acquedotto effettueranno un intervento di manutenzione straordinaria e di lavaggio delle tubazioni che interesserà la rete idrica del comune di Castelverde e frazioni.
In occasione del terzo sciopero mondiale per il clima venerdì 27 settembre alle ore 21 presso Sala Zanoni in via del Vecchio passeggio 1 si svolgerà l'incontro pubblico: "Rappresentativa, diretta, deliberativa: tre idee di democrazia a confronto".
Alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona lotta ai fake e valorizzazione del prodotto Dal 23 al 26 ottobre nuova edizione delle Fiere Zootecniche di Cremona. Nella capitale italiana del latte l’unica fiera internazionale specializzata in Italia
In occasione della 105esima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, dal titolo “Non si tratta solo di migranti”, gli Uffici pastorali Migrantes e Caritas della Diocesi di Cremona organizzano nella mattina di sabato 28 settembre, dalle 9, presso il Centro pastorale diocesano di Cremona (via Sant'Antonio del Fuoco 9A), un convegno diocesano
Venerdì 27 settembre, i ballerini di “Ballo Anch’Io” si esibiranno a Pizzighettone, in occasione della Festa del Volontariato. Gusmaroli: «Un’occasione per provare a danzare ed abbattere il muro della diffidenza»
Rivolgiamo quindi un appello ai nostri iscritti, ai nostri amministratori e a tutti coloro che da tempo ci guardano con interesse: non abbandoniamo il Pd ma mettiamoci la faccia per rilanciarlo