BolognaFiere, 15-16 gennaio; stand C21-D22, padiglione 30 -Oleificio Zucchi quest’anno festeggia 210 anni e il primo appuntamento per celebrare questo importante traguardo è Marca, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore in scena il 15 e 16 gennaio a BolognaFiere, nel capoluogo emiliano.
Le trasformazioni demografiche, del lavoro e delle imprese impongono nuove scelte in tema di Welfare, per evitare uno scenario di ulteriori disuguaglianze.
Appuntamento di spicco tra le iniziative del programma Natale ai Musei Civici, promosso dal Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune, è certamente Omaggio a Raffaello.
La Tavola della Pace di Cremona in questo terribile momento in cui il mondo appare in balia di una guerra mondiale combattuta a pezzi in terre che non sono quelle dei contendenti, in cui il Medio Oriente è sull'orlo di una esplosione bellica che può coinvolgere tutto il Mediterraneo con alto rischio anche in Italia per la presenza di armi nucleari, in cui devastazione e morte colpiscono intere popolazioni inermi e senza voce.
La Toscana ha vietato già dal 2011 di mettere a terra i pannelli solari, escludendo però da questo saggio divieto solo l’1% del territorio regionale, motivando questa scelta che quei terreni sono meno pregiati.
Signor direttore, attraverso li giornale vorrei fare arrivare questa mia a Gianluca Galimberti. «Egregio signor sindaco, vorrei portare alla sua attenzione un fatto increscioso.
Siamo stati molto colpiti dall'intervista rilasciata dal Sindaco Rossoni oggi (domenica 05/01/20) alla Provincia e ci teniamo, dunque, a replicare in merito alle sue parole sul rapporto con il gruppo di minoranza.
CODACONS: E’ IL PEGGIOR DATO DELLA U.E., SONO NUMERI CHE DESTANO PREOCCUPAZIONE. SONO NECESSARI INTERVENTI STRUTTURALI PER PORRE UN FRENO A QUESTA PERICOLOSA DERIVA.
Riservata al miglior studente diplomatosi al liceo classico "D. Manin" di Cremona con le più alte votazioni in greco durante il triennio di frequenza del corso per l'anno scolastico 2018-19.
Questa nuova modalità promossa dal Comune di Cremona in collaborazione con Linea Gestioni S.r.l. integra quella già svolta nelle attività commerciali e la possibilità di conferimento, già in essere, presso la piattaforma per la raccolta differenziata di San Rocco.
Da giovedì 9 gennaio al via alle vendite per il Fan Club (fino a venerdì 10 gennaio ore 10.00) e da venerdì 10 gennaio (ore 11.00) apertura delle vendite online a tutti solo sul sito www.ticketone.it.
CODACONS: IL BILANCIO DI TRENORD E’ ORMAI FALLIMENTARE. LE LINEE DEL CREMONESE SONO IN UNO STATO COMATOSO. NON E’ POSSIBILE CHE A PAGARE LE INEFFICIENZE DEL SISTEMA SIANO SOLO I PENDOLARI. OGGI DIFFIDA DEL CODACONS A TRENORD.
Lunedì 13 gennaio p.v. i tecnici di Padania Acque effettueranno un intervento di manutenzione della rete fognaria, andando a sostituire un tratto di tubazione di venti metri, che attraversa via Spalato all’intersezione con via Tombino e con via Massarotti.
Nella nostra programmazione culturale, non riusciamo a dimenticare le nostre tradizioni, la terra da cui siamo venuti, la realtà che - ogni giorno - ci coinvolge e ci spinge a “riflettere” su personaggi e fatti che sono soltanto dei nostri ambienti di vita.
La si festeggia ogni anno il 7 gennaio, con le celebrazioni ufficiali che si tengono a Reggio Emilia, città dove venne approvata per la prima volta l'adozione del Tricolore da parte di uno Stato italiano sovrano, la Repubblica Cispadana.
Le storie dove stanno? Ce n’è una in ogni cosa: nel legno, nel tavolino, nel bicchiere, nella rosa. La storia sta lì dentro Da tanto tempo e non parla: è una bella addormentata e bisogna svegliarla. Ma se un principe o un poeta, a baciarla non verrà un bimbo la sua storia invano aspetterà. (Gianni Rodari)
Da martedì 7 a venerdì 17 gennaio sarà possibile per gli ex abbonati alla stagione 2019 rinnovare l’abbonamento alla nuova stagione e nelle stesse date sarà anche possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti; mentre i biglietti per i singoli balletti andranno in vendita da sabato 18 gennaio.
Nato a Castelnuovo Fogliani in una famiglia di braccianti nel 1927 trasferitisi nel 1930 a Noceto, cominciò ad avvicinarsi casualmente alla falegnameria come lucidatore di mobili.
Per diciotto mesi Alec Von Bargen si è recato in ventitré missioni Médecins Sans Frontières (MSF, Medici Senza Frontiere) in dieci Paesi, documentando la vita nel dispiegarsi di conflitti globali. Lì è nato il progetto SO.LIL.O.QUY: fotografie, interviste, registrazioni e video esposti al Museo del Violino di Cremona dal 28 settembre al 6 gennaio.
La rassegna entra nel nuovo anno il 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, con il live di Blanket Fort. Si tratta dello pseudonimo di Matthew Fortunati cantautore stanziato tra Manchester (UK) e il suo paese d’origine San Gemini, un piccolo borgo dell'Umbria.