Signoroni: “Pressing su Regione per avere DPI nelle Case di riposo della provincia e per gli infermieri impiegati in assistenza domiciliare, oltre che per medici di base”
Inizia così la pubblicazione dei video contenenti i materiali inviati dalle numerose società e associazioni sportive che, dovendo sospendere la loro attività, hanno comunque trovato un modo alternativo perché i loro atleti potessero proseguire gli allenamenti
Vista la situazione particolare che stiamo vivendo, abbiamo pensato di dare vita a nuovi scenari di intrattenimento per offrire al pubblico l’opportunità e il piacere di godere di una edizione speciale del Festival Lirica in Circolo, completamente online, comodamente fruibile dalle proprie case.
L'emergenza Covid-19 impone al Comitato Organizzatore di attendere futuri sviluppi per valutare la disputa del torneo nell'anno in corso o il rinvio al 2021
25 anni fa veniva a mancare una persona straordinaria che dedicò tutto se stesso alla sua città, Soresina, cadendo – si può ben dire – proprio sul campo: Piero Borelli.
Una piattaforma online completamente gratuita per cercare le attività locali che fanno servizio a domicilio, trovare facilmente contatti e informazioni utili, e poter così effettuare spese e ordini da ricevere a casa.
“In questa fase di profondo impegno per tutti - conclude Russo - siamo uniti nel ricordo del dott. Luigi Ablondi, direttore sanitario della 'Casa di Cura Ancelle della Carità' di Cremona, scomparso pochi giorni fa proprio a causa del virus. Attualmente lo sostituisce la dott.ssa Simona Gentile”.
Un gesto che va nella direzione di far sentire la propria vicinanza e la propria solidarietà a un'organizzazione locale che sta compiendo grandi sforzi per la salute e per salvare delle vite umane. I volontari della Cri pizzighettonese sono infatti in prima linea nell'assistenza all'emergenza Corona Virus.
Padania Acque invita tutti i cittadini, a maggior ragione in questo periodo di emergenza, a consumare l’acqua delle nostre case, protetta e controllata, sicura e di ottima qualità, limitando così gli spostamenti per l’approvvigionamento esterno di acqua da bere.
Questo per evitare code ed assembramenti, nel rispetto delle disposizioni attualmente in vigore a tutela della salute pubblica e del personale che opera nella struttura.
Trasmettiamo la nota ufficiale con cui il Vescovo Antonio Napolioni ringrazia la ONG statunitense Samaritan’s Purse giunta a Cremona per l’allestimento di un ospedale da campo a sostegno del sistema sanitario cremonese per far fronte all’emergenza sanitaria in atto
Nella giornata di martedì 17 marzo, all’indomani dal suo rientro dopo il ricovero ospedaliero, il vescovo Antonio ha ricevuto il dono di una telefonata del Santo Padre Francesco.
I lavori di montaggio della struttura dell'Ospedale da campo della Ong americana Samaritan’s Purse presso l'Ospedale di Cremona stanno proseguendo anche con l'aiuto della Protezione Civile
"Ho parlato oggi al telefono con il cav. Giovanni Arvedi per manifestargli una volta di piu' la gratitudine per il lavoro che svolge a vantaggio della sua comunita' e quindi per tutti noi lombardi".