Si è conclusa nei giorni scorsi l'erogazione dei buoni spesa previsti dall’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile che prevedeva un sostegno immediato e concreto alle famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
In questo momento di grandissima emergenza sanitaria che ha cambiato tutto il mondo, l’Italia soffre in silenzio, e Cremona, la città che ci ha accolto affronta con coraggio e dignità questi momenti difficili.
Gentile Direttore, questa mattina (sabato 25 aprile ndr) , nel corso della breve cerimonia in ricordo del 25 aprile, ero in piazza del Comune con pochissimi altri (Sindaco, Presidente del Consiglio comunale e Assessore Bona), in rappresentanza delle associazioni partigiane della città.
Come annunciato, non si è tenuta nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale la cerimonia per la consegna delle borse di studio destinate a premiare ragazze e ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico, cerimonia che solitamente conclude le celebrazioni istituzionali per la Festa della Liberazione.
A fronte di un monumentale impegno profuso dagli operatori sanitari, la struttura decisionale dell’ATS appare ampiamente insufficiente e la capacità di coordinamento quasi assente.
Quest'anno il 25 Aprile ha per tutti gli italiani un sapore diverso; un 25 aprile a cui speravamo di giungere finalmente liberati dalla pandemia che ci opprime da oltre due mesi, ma da cui ancora siamo soggiogati.
Sodalizio a vocazione sportiva, è da sempre attento alle necessità della comunità in cui vive ed opera, a favore anche dei giovani, della scuola e delle persone con disabilità.
Sono complessivamente 511 i volontari che, coordinati ed unitamente ai dipendenti comunali, intervengono quotidianamente per rispondere a bisogni ma soprattutto per mantenere ed intessere relazioni.
22 aprile 2020 – MULTITRAX (Mtrax s.r.l.), Società di Cremona specializzata nel commercio di rimorchi e semirimorchi, è stata assistita da BSVA nel progetto di sviluppo del modello di controllo e gestione aziendale.
La galleria Il Triangolo di Cremona lancia #LOSPAZIOVUOTO, un’iniziativa rivolta a tutti gli artisti che desiderino esprimere, attraverso una personale creazione, uno degli aspetti del vivere che la situazione di isolamento imposta dall’emergenza Covid-19 ci ha fatto scoprire (o riscoprire): la dimensione del vuoto.
I risultati delle indagini, che sono partite da qualche settimana, serviranno per comprendere la reale dimensione dei contagi fra la popolazione, facendo emergere la quota degli asintomatici che, pur non avendo sintomi, eliminano il virus, lasciando tracce nelle acque reflue.
Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus nessuno stop, ma nuove modalità di accesso e supporto alle donne in gravidanza, alle neomamme e alle loro famiglie.
Romanengo festeggia questa giornata della in piena autolimitazione della libertà personale e sociale dovute alla pandemia che sta lasciando alle spalle il dolore per la morte di molte persone
Nella serata di ieri - martedì 21 aprile - Alessio Antonioli, uno degli operatori storici della Caritas Cremonese, è stato vittima di un'aggressione appena fuori dalla sede in via Sant’Antonio del Fuoco
La terra è diventata la nuova frontiera per le nuove generazioni. Lo sottolinea la campagna #miprendocuradite lanciata dai giovani della Coldiretti per i 50 anni della Giornata della Terra.
NO! La scienza non è democratica. Se ti scappa di mano una mela, questa cade e basta. Non parte verso l'alto (se hai i piedi sulla Terra naturalmente).
Giustissimo, ma ipocrita, tardivo, ci voleva preparazione,attenzione, cura, salvezza, e se gli Operatori con grande sacrificio, e tante minacce, ma grande coraggio, non avessero denunciato, raccontato, urlato pianto i morti come se fossero i loro?
REQUIEMETÈERNA PER NA RUTATÌIVA : Il poeta Ricci incide con tristezza la pagina scritta in dialetto milanese, che mi sono permesso qui di trascrivere nel vernacolo di Cremona
"La possibilità che si avvicini una fase 2 nella strategia di lotta all’epidemia non legittima passi falsi o concessioni non autorizzate" dichiara il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi