In un documento congiunto i capigruppo fra l’altro scrivono :’ ACS, di concerto con l’amministrazione, non ha mai aperto, né prima né ora, le strutture della RSA ai pazienti COVID 19, rispondendo negativamente alla richiesta di Regione Lombardia e chiedendo che si facessero i controlli e i tamponi agli ospiti e agli operatori”.
In questi tempi di emergenza sanitaria tante sono le persone che si sono ritrovate a dover dar fondo ai propri risparmi, trovandosi così in situazioni di difficoltà.
Ebbi a scoprire la bellezza della campagna di Annicco nell’estate del 1955. Ero giunto con la famiglia, in questo paese del Cremonese, da Sant’Agata Bolognese nel novembre dell’anno prima, insieme alle mie due sorelline Agnese ed Anna e papà William e mamma Laura.
Continueremo a effettuare le consegne a domicilio gratuite a Crema e nel Cremasco e le spedizioni tramite raccomandata nei comuni di altre regioni chiedendo un contributo di 2,00 € alle spese postali per gli acquisti inferiori a 20,00 €.
Valentina Rodini, già in forza nella squadra della Bissolati ed ora atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, è stata la protagonista del sesto incontro di SMD - Sport Marketing e Digitale, rassegna di formazione in ambito sportivo promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cremona in collaborazione con il Liceo Scientifico Sportivo “J. Torriani”.
Nota stampa dell'Amministrazione Comunale in merito alla sentenza del Consiglio di Stato riguardante la vertenza tra il Comune e la società Sport Management
Un progetto innovativo di presa in carico per i residenti nella provincia di Cremona colpiti in modo serio dal corona virus. “ Il criterio di selezione dei pazienti è la gravità. Saranno i nostri operatori a contattarli” - spiega Giuseppe Rossi Direttore Generale ASST di Cremona
Che cosa ci porta di nuovo la così detta Fase 2 rispetto alla 1? Ben poco, in estrema sintesi possiamo dire: qualche passo in più per tutti e l'ampliamento, se pur limitato, delle aperture di alcune attività lavorative.
L'appuntamento andrà in onda giovedì 30 aprile alle 21 sui canali digitali della Diocesi e in tv sull'emittente Cremona 1 venerdì 1° maggio alle ore 19.
Sono molto soddisfatto dell'incontro con il Premier Giuseppe Conte - ha precisato il presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni - Abbiamo trattato diversi temi insieme al Ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli e della ripresa economica che dovrà passare attraverso differenti stadi nelle varie fasi.
Politica significa uscire insieme dalle difficoltà, non salvarsi da soli! Questa più o meno è la famosa frase di don Milani che dovrebbe guidarci anche oggi nel giudizio e nelle prospettive.
Per tutelare la salute sia dei volontari che del pubblico della manifestazione, il Consiglio direttivo della Pro Loco di Isola Dovarese ha deciso di rimandare la 54^ edizione del Palio
La signora Carla Zeni di Pozzaglio m’inviò molti anni fa un ricordo d’infanzia che ho ritrovato in questi giorni, e che pubblicai allora da qualche parte. Le sue erano note riferite al tempo nel quale lei stessa abitava vicino all’ospizio Soldi, al Sòch, luogo e spazio di riposo per gli anziani cremonesi.