Mercoledì, 15 gennaio 2025 - ore 17.04

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Futuro Energetico Cremona. Forza Italia dubbiosa:cela scelte fatte come mega Fotovoltaico e fanghi nell’inceneritore.

Con un articolato comunicato a firma Federico Fasani ( Consigliere di Forza Italia ) in risposta alla studio annunciato da Galimberti sul futuro energetico di Cremona si chiede l’allargamento della commissione e di rispettare la decisione del Consiglio Comunale di bloccare la realizzazione del mega impianto fotovoltaico a C.S. e di non bruciare i fanghi da depurazione nell’inceneritore.

El nimàal, el salàm e ‘l cudeghìin di Agostino Melega (Cremona)

Con l’intento di parlare in questi momenti in cui ti va via anche l’appetito, della fama del salame del Torrazzo e dell’animale che ne è il padre e la madre, el ‘nimàal (il maiale), siamo andati a spigolare un dialogo fra le sapide icone linguistiche de “La sposa Berta”

Fase 2 politica cremonese, Santo Canale: maggioranza e minoranza subito al lavoro insieme

Anche a Cremona è iniziata la fase 2. Insieme alle prime riaperture, riprendono i lavori anche in campo politico. Nelle prossime settimane infatti ricominceranno gli impegni istituzionali, le commissioni consiliari ed il consiglio comunale, ritenuto fondamentale per sostenere i cittadini e la città che stanno soffrendo gli effetti del lungo lockdown.

Coldiretti Cremona Clamorosa svolta di COPAGRI che ora invoca le quote-latte

E chi glielo spiega adesso a Roberto Cavaliere che oggi a Casalbuttano sta protestando proprio a favore delle quote-latte? Già, perché Cavaliere - che oggi è presidente di Copagri Lombardia - fino a ieri è stato il leader dei Cobas del latte, del movimento di allevatori che chiedeva di poter produrre senza vincoli produttivi, in nome di quella libertà d’impresa che da sola avrebbe consentito di superare le crisi di mercato.

FASE 2 Prefettura di Cremona : I controlli non si fermano, non abbassare la guardia

Consapevolezza, auto responsabilità, distanziamento sociale, ma ancora sacrificio, ancora impegno e ancora necessità di rispetto delle regole per la tutela della salute collettiva e quindi di controlli per la verifica della corretta esecuzione delle misure di contenimento previste dai provvedimenti del Governo e della Regione.

Amici di Robi Donazione all’Ospedale Maggiore di Cremona

Gli Amici di Robi nascono da un evento doloroso legato ad una perdita, e l’empatia verso le persone che hanno sofferto, e ancora soffrono, per questa epidemia è stata tanto forte quanto la voglia direagire e di sentirsi utili per la propria città e per la sua gente.
Petizioni online
Sondaggi online