Anche nella giornata di domani, massima attenzione alla sicurezza di cittadini e operatori, nel pieno rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell'emergenza sanitaria.
Circa 90 giorni fa comunicavo a tutti voi il primo caso positivo del nostro paese. 90 giorni dopo, con grande emozione, non lo nascondo, vi comunico che a Corte de’ Frati ci sono oggi zero casi positivi.
Il Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea aderisce e sostiene gli scioperi della scuola indetti per il 3 e l'8 giugno da molte e diverse sigle sindacali.
Alla luce dell'ordinanza n° 555 del 29/05/2020 di Regione Lombardia riguardante, l'Assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi ha inviato a tutti i centri e società sportive uno specifico aggiornamento, che si allega, a seguito delle numerose richieste di chiarimenti pervenute inerenti le parti riguardanti le attività sportive a partire dal 1° giugno 2020
Nei dialetti italiani sono presenti alcune reliquie linguistiche particolari e curiose, che qui andremo a “spigolare” e a definire “conte magiche”. Esse sono le formule o filastrocche usate nei “preliminari di scelta”, messi in atto dai bambini all’inizio dei loro giochi.
“Noi cittadini europei teniamoci stretta la Banca Centrale Europea e la sua funzione di sostegno delle vecchie e nuove fragilità di molte economie nazionali interne all’U.E.”
Dal 1° giugno al 15 settembre 2020 i nuovi orari di ingresso al Civico Cimitero per i visitatori saranno i seguenti: nei giorni feriali dalle ore 7.15 alle ore 18.30; nei giorni festivi festivi dalle ore 7.15 alle ore 12.45 (chiusura al pomeriggio).
Da Floris ho ascoltato le parole del Ministro Boccia in merito alla possibilità di incrementare i volontari della protezione civile o di altre associazioni per il contenimento. Alla buonora.
E’ notte fonda, anche stavolta non si dorme. Mi frullano nella testa tanti “post” letti su Facebook. Cosa mai fatta prima dell’era Covid-19, che ora mi capita qualche volta di leggere.
Il sindaco Gianantonio Conti , in una recente intervista, afferma: "...oggi siamo molto contenti di poter rispondere a nuove istanze con una rete altamente performante e capace di abilitare tutte le tecnologie esistenti".
Dopo varie schermaglie politiche parlamentari e, purtroppo, anche nella compagine governativa, nel “decreto rinascita” sono state inserite alcune norme per la regolarizzazione di lavoratori stranieri già in Italia nei settori dei lavori agricoli e della assistenza domiciliare (badanti).
Boh... In tutto questo bailamme sentite cosa dice in un’intervista a Repubblica l’arcivescovo di Milano, mons. Delpini.Interrogato sulla vicenda della pandemia, afferma:”Mi chiedo perché sia successo tutto questo in Lombardia: bisognerà interrogarsi sulle cause per cui in Lombardia il virus ha colpito così violentemente; spero che gli esperti ce lo diranno.
Dal 2015 il Museo del Violino di Cremona fa parte di Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online, con una Collezione digitale di oltre trenta opere.
In provincia di Cremona nelle ultime 24 ore + 16 positivi per un totale di 6.416 dall’inizio dell’emerganza Covid-19. Si conosce il dato dei deceduti Lombardi + 58, il dato di Cremona non è pervenuto. Decessi totali (ieri) 1.099 e +16 contagiati [siamo a 6.416]
Sono tre le biblioteche che hanno riaperto e che fanno capo alla Rete Bibliotecaria Cremonese. Si tratta della Piccola Biblioteca, del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e del Centro di Documentazione Ambientale.
È stata presentata nel pomeriggio di venerdì 22 maggio ‘Autibag’, la proposta estiva targata ‘Mai Stati Sulla Luna’. Giochi e momenti di relax per vivere l’estate
I 13 comuni interessati della provincia sono : Agnadello, Casalmaggiore, Castelverde, Corte de' Frati, Crema, Cremona, Crotta d'Adda, Gadesco-Pieve Delmona, Malagnino, Pandino, Spino d'Adda, Trescore Cremasco, Vaiano Cremasco
Da domani, mercoledì 27 maggio, la Pinacoteca, il Museo di Storia Naturale e il Museo Archeologico riaprono i battenti con un nuovo orario estivo finalizzato ad invogliare i cittadini a scoprire o riscoprire le collezioni che vi sono ospitate.
I soggetti che dovessero risultare positivi nell’ambito della indagine sierologica, saranno sottoposti a tampone naso-faringeo a cura del locale Dipartimento di Prevenzione per confermare il possibile stato di contagiosità.