Accanto alle due magnifiche tele, la prima del Kunsthistorisches Museum di Vienna e la seconda di collezione privata, la mostra propone una selezione di altri dipinti, sculture, avori, incisioni sulla popolare “Fuga” tramandata dal solo Vangelo di Matteo ma protagonista dei Vangeli apocrifi.
Questa mattina l'Assessore Zanacchi ha incontrato i tecnici e i dirigenti interessati alla partita per fare il punto della situazione ed affrontare le eventuali criticità.
Vestire con abiti tradizionali, o con un mix di essi, diventa il modo per fare parte di una “ribellione” che favorisce le tradizioni artigianali, i materiali naturali, le tinture vegetali, capi che non passano MAI di moda perché di moda non lo sono mai stati.
Oleificio Zucchi sostiene anche quest’anno “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, il progetto promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano a tutela del patrimonio naturale ed artistico del nostro Paese.
A seguito delle disposizioni in materia di contenimento all’emergenza da COVID-19, lo spettacolo “Franci” con Frank Matano e Francesco Arienzo in programma al Teatro Ponchielli di Cremona è rinviato a lunedì 12 aprile 2021 ore 21.00
Arcaiche sonorità mediterranee ci culleranno come le onde del mare che le ha generate, frutto di contaminazioni culturali che i paesi qui affacciati hanno sviluppato nel corso dei secoli .
L’associazione Pro loco, dopo attente valutazioni e confronti, ha deciso di confermare la manifestazione più importante di Soncino: si svolgerà domenica 25 ottobre
Per candidarsi ad un'offerta di lavoro verificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria candidatura consegnando il Curriculum Vitae personalmente oppure inviandolo via e-mail all'indirizzo del Centro per l’Impiego che ha esposto l’offerta. Si chiede di specificare nell'oggetto i codici di riferimento per la candidatura.
L’arroganza del potere Romanengo - Offese e minacce rivolte ai consiglieri di minoranza dal capogruppo di maggioranza, che afferma anche di voler togliere la fotografia di Mattarella dalla sala consigliare, nel silenzio imbarazzante del Sindaco.
In occasione della “Catena umana della Pace e della Fraternità da Perugia a Assisi” i Marciatori della Pace di Soncino, Romanengo e Vaiano Cremasco - legati da oltre un decennio ad organizzare eventi, manifestazioni e viaggi della memoria – promuovono la manifestazione della Pace a SONCINO
Il primo appuntamento è previsto giovedì 8 ottobre, alle ore 18:00, per la presentazione del murales viaggiante dedicato alla Salute, alla Cultura e all’Educazione dell’artista plastico Luis Felipe Garay, che si terrà presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà (Piazza Giovanni XXIII
Di fronte a quello che sta accadendo è assolutamente necessario che si proceda alla convocazione urgente dell'Osservatorio Tamoil, unico strumento a disposizione per una seria e concreta interlocuzione con la dirigenza Tamoil oltre che occasione per una informazione pubblica e trasparente sui dati ambientali.
Avrebbe compiuto 91 anni il 23 ottobre. E' stato primo cittadino tra il 1980 e il 1990 per due mandati consecutivi, dopo Emilio Zanoni e prima di Alfeo Garini. E' stato anche deputato per due legislature, eletto nel Psi.
Con Fondazione Città di Cremona e Azienda speciale Cremona Solidale abbiamo firmato un importante accordo. Dentro ci sono due interventi davvero significativi per i nostri anziani e per la città
Data: sabato 17 ottobre 2020, ore 16,30 Luogo: salone Giovan Pietro da Cemmo, Museo Civico di Crema e del Cremasco, piazzetta W. Terni de Gregorj, 5 - 26013 Crema Conferenza: Raffaello “padano” Relatori: prof. Edoardo Villata (Northeastern University, Shenyang)
Sono numerose le poetesse sudamericane che si sono affermate a livello internazionale in particolare in Argentina , in Cile e in Uruguay, che pur non essendo delle grandi nazioni, sono molto ricche di poesia.
L’Amministrazione Comunale ha deliberato con atto n. 86 dell’8/9/2020 un contributo a favore delle famiglie per il sostegno delle spese di frequenza per i servizi scolastici ed educativi, rivolto a tutti gli alunni residenti a Soresina.