Porgere l’orecchio al povero e rendigli un saluto di pace con mitezza. Donare largamente ai poveri, affinché la nostra giustizia rimanga per sempre. E poi, oggi, proprio oggi, seminare con larghezza guardando al futuro e quindi con larghezza raccogliere.
UNA TRUFFA CHE COLPISCE UNA CATEGORIA QUELLA DEI RISTORATORI GIA’ MESSA A DURA PROVA DAL LOCK-DOWN, CI AUSPICHIAMO VENGANO INDIVIDUATI QUANTO PRIMA I RESPONSABILI.
Due serbatoi mobili della portata di circa 30mila e 20mila litri di acqua per fronteggiare guasti, interruzioni ed eventuali disservizi della rete idrica.
Nel consiglio comunale del 19 Novembre dedicato alla seconda ondata Covid saranno discussi due ordini del giorno della maggioranza, sottoscritti da Roberto Poli capogruppo PD, Enrico Manfredini capogruppo Fare Nuova la Città-Cremona Attiva e Lapo Pasquetti capogruppo Sinistra per Cremona.
Alla riunione, data l’importanza del tema, hanno preso parte anche i Sindaci dei tre distretti del territorio, il capoluogo Cremona oltre a Crema e Casalmaggiore, la Camera di Commercio e per le associazioni datoriali la Federdistribuzione, la Confesercenti, la Confcommercio e i responsabili dei principali ipermercati e supermercati della grande distribuzione sul nostro territorio.
Tale iniziativa è organizzata dall’Ordine degli Architetti di Cremona e da AIAPP – Lombardia (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), con il patrocinio del Comune di Cremona, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Cremona, di ANCE Cremona e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona.
Le Cooperative Il Cerchio e Ventaglio Blu presentano oggi sui loro canali web e social un video, realizzato da BZK Prod e dedicato al progetto “Polo per le famiglie e le persone”, in corso di realizzazione nell’edificio un tempo occupato dall’ex Impresa Andreotti, in via Dante 132.
Cremona Incontri online con autori nel ricordo del libraio Ettore Spotti
Cremona, 11 novembre 2020 - La Fiera del Libro, una delle manifestazioni culturali che da tantissimi anni anima in questo periodo gli spazi della Galleria 25 Aprile, quest’anno, nel rispetto di quanto previsto dalle misure per contrastare il diffondersi della pandemia, non si terrà.
Il Servizio Manutenzione Strade e Sicurezza Stradale della Provincia di Cremona ha redatto e appaltato un progetto denominato “INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA STRADALE FINALIZZATI AL CONTRASTO DEI FATTORI DI RISCHIO DELLA RETE VIARIA PROVINCIALE” - ha evidenziato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni nel presentare le opere, in fase di realizzazione, sul territorio provinciale in termini di sicurezza stradale
Il Prefetto ha dato precisa disposizione per un’ulteriore intensificazione dei controlli,anche provvedendo se necessario a sanzionare i comportamenti in violazione delle norme di contenimento.
Legambiente ha condotto una ricerca sulle città dei capoluoghi di provincia più sostenibili, più green. Troviamo in cima alla lista rispettivamente: Trento, Mantova e Bolzano. Cremona è al 13° posto
Per poter garantire la sopravvivenza del circolo, a fronte delle chiusure e del conseguente annullamento delle attività, abbiamo deciso di stampare delle magliette per poterci autofinanziare.
Sono 61 le case dell’acqua attive in tutta la provincia di Cremona, comprese le tre più recenti aperture: “Fonte Andrea Rota” a Isola Dovarese, “Fonte del Mulìin” a Paderno Ponchielli e “Fonte del Parco” a Ripalta Arpina sono attive e a disposizione di tutti i cittadini.
E’ SEMPLICEMENTE SCANDALOSO QUELLO CHE SI STA VERIFICANDO IN TUTTA LA REGIONE! IL NUMERO DEI VACCINI DISPONIBII E’ LARGAMENTE INSUFFICIENTE E TUTTE LE RESPONSABILITA’ SONO SCARICATE SUI MEDICI DI BASE.
In realtà, se ci si presenta alla struttura ospedaliera che effettua i tamponi dopo la segnalazione effettuata dal proprio medico curante e con l'autocertificazione, ci si sente rispondere che è necessaria la prenotazione.
L’iniziativa coinvolge oltre 1600 professionisti in tutta Italia che offrono una consulenza gratuita di circa 40 minuti alle PMI in difficoltà a causa della pandemia.
Una novità per la cittadinanza, chiamata a concorrere con azioni virtuose allo sviluppo e alla promozione del territorio, alla tutela e alla cura degli spazi pubblici, beni appartenenti alla collettività.
A Stagno Lombardo ieri si è verificato un nuovo caso di positività, pertanto i positivi da inizio pandemia sono 35. Per chiarezza aggiungo che il numero di 35 è da inizio pandemia, vale a dire dal mese di febbraio scorso ad oggi.
E si badi: questa è un'analisi psichiatrica ancor prima che politica; quindi, è auspicabile che un soggetto del genere lasci la Casa Bianca, anche se temo che bisognerà cacciarlo a calci in.c.
Comprendo il senso di smarrimento di tanti cremonesi di fronte a scelte poco comprensibili e arrivate dopo mesi durante i quali Cremona ha dimostrato un senso civico non scontato. Ho piena fiducia nel Sindaco che ha sempre lottato perché fosse riconosciuto l’enorme lavoro della mostra comunità.