È disponibile sul sito del Comune l’avviso pubblico e la modulistica per la richiesta dei buoni spesa per le famiglie residenti in difficolta a seguito dell’emergenza sanitaria.
“L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona sarà presente Mercoledì 9 Dicembre, sotto i portici del Consorzio Agrario vicino a Piazza Marconi a Cremona con un proprio banchetto informativo e di raccolta fondi
1966, operaio al lavoro nella sede della Kim - Pasta Combattenti, storico marchio di prodotti alimentari e di pubblicità innovative sia in televisione che sui cartelloni.
Si tratta di domande per nulla aleatorie ma concrete e circostanziate. Domande alle quali siamo certi che sapranno dare risposta con la tempestività e il rigore che la materia, e il momento, pretendono.
In occasione del periodo delle festività natalizie, AEM Cremona S.p.A. ha dato la sua disponibilità ad introdurre alcune agevolazioni per favorire la sosta nel centro storico.
Il 5 dicembre ’20 è la giornata in cui le Nazioni Unite celebrano i suoli sani per un futuro sicuro per l’alimentazione: mantenendo il suolo vivo proteggiamo la biodiversità dei minuscoli organismi che vivono nel suolo e che contribuiscono a processi indispensabili alla vita sulla Terra.
Un invito perentorio, che Marco Degli Angeli rivolge all’amministrazione comunale. “Regione Lombardia ha chiarito come dalla discarica non siano state intraprese azioni atte a risolvere la questione.
LUCIANO DACQUATI, ARTISTA A TUTTO TONDO Nella nostra disamina, siamo giunti ad incontrare Luciano Dacquati, artista della penna e non solo, essendo stato giornalista, scrittore, ricercatore, musicista e cantante.
I residenti del Quartiere 5 (Borgo Loreto – San Bernardo – Naviglio – Fazioli), che rappresentiamo come scrivente Comitato, ci hanno segnalato disagi relativi alla fruizione dei servizi erogati dall’Ufficio Postale in oggetto.
L’evento, dedicato alle imprese e agli enti che offrono servizi a persone over 65, oltre che a centri di ricerca, ha visto la partecipazione di oltre 60 persone tra imprenditori, funzionari delle pubbliche amministrazioni e ricercatori.
Che virus è - Quale origine - Perché è una pandemia - Il rischio zoonosi dallo squilibrio espansione urbana-natura – Cosa ha fatto e può fare la ricerca medico-scientifica - Come identificare il virus – Come combatterlo – Il ruolo della scienza e degli Organismi internazionali
Il 28.11.2020 si è tenuto ad Offanengo il Consiglio Comunale. Sedici i punti all’ordine del giorno, di cui sicuramente uno dei più rilevanti era l'approvazione del Piano al diritto allo studio.
Mercoledì 2 dicembre 2020 si terrà un dibattito in video-conferenza sul tema “Poveri ed esclusi: una visione di futuro per uscire dall’emergenza, insieme”.