La settimana in consiglio n.87 Le risorse per l’assunzione del personale sociosanitario; le deroghe per contrastare la siccità; risorse per le bonifiche; Ersaf: giù le mani dalle foreste!
Ringrazio UniMi e la Facoltà di Medicina e Chirurgia per questa opportunità e mi auguro che le famiglie contattate, la cui adesione è ovviamente facoltativa, rispondano affermativamente alla proposta.
Ousseynou Sy, l'autista che ha dirottato l'autobus con a bordo gli studenti di due classi delle scuole medie Vailati il 20 marzo 2019, insieme a tre insegnanti e alla bidella, è stato condannato a 24 anni di reclusione.
Ieri sera nella nostra città le sentinelle in piedi hanno manifestato contro il disegno di legge Zan sulla omotransfobia e, a loro dire, "per la libertà di pensiero".
LA SETTIMANA IN CONSIGLIO, N.86 | COVID e ASSISTENZA DOMICILIARE: UNA VISITA AL GIORNO. UN PO' POCHINO!; CORONAVIRUS: ‘IL VIRUS NON VA IN VACANZA, LA REGIONE DEVE AVERE MASSIMA ATTENZIONE SU CREMONA E SUI FOCOLAI
Una vittoria doppiamente importante” la sentenza della Corte costituzionale che giovedì ha dichiarato incostituzionale la preclusione dell’iscrizione anagrafica degli stranieri richiedenti asilo contenuta nel primo “Decreto Sicurezza” (dl n. 113/2018).
FONDI PSR, NON È TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA; UN VOTO CHE VALE UNA SFIDUCIA A GALLERA; SOSTENERE LE PICCOLE IMPRESE AGRICOLE; USCA: VERO E PROPRIO FLOP; Ersaf NO A NUOVI ACCENTRAMENTI.
Lo chiede capodelegazione Pd in commissione Agricoltura Matteo Piloni, primo firmatario di una interpellanza a cui domani l’assessore Rolfi dovrebbe rispondere in aula consiliare, durante la seduta di consiglio regionale.
La legge per la sicurezza negli ospedali; le esenzioni dal ticket per pazienti covid; le polmoniti anomale; l'opportunità del Mes; poste e biglietterie Rfi ancira chiuse; il passo indietro di Trenord per le bici sui treni.
Assegnazione ai Comuni lombardi di contributi per lo svolgimento dei servizi di integrazione scolastica degli studenti con disabilità per l’istruzione secondaria di secondo grado e per i percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere per l’a.s. 2020/202
I numeri: 119 aggressioni “comunicate” a Cremona tra il 2016 e il 2019, e 16 a Crema tra il 2018 e il 2019. La maggior parte avvenute in pronto Soccorso e Psichiatria.
Li ho accolti in Municipio insieme al Comandante della PL Giuliano Semeraro ed abbiamo scambiato alcune considerazioni sul Territorio Cremonese e Cremasco e le sue peculiarità, anche in funzione della importante azione di coordinamento e di presidio della pubblica sicurezza svolta dalla Questura.
Quello di questa settimana non è un vero e proprio "racconto", ma piuttosto una riflessione sulla necessità di costruire un equilibrio tra gli ospedali e la medicina di territorio, la cui assenza in questi mesi ha pesato fortemente sulla vita di molte persone.
“È positivo che la Regione riduca la burocrazia per gli agriturismi ma ad essere in sofferenza è tutto il comparto agroalimentare lombardo, che ha bisogno, agriturismi compresi, di una forte campagna di comunicazione a sostegno dei prodotti tipici del nostro territorio, che faccia da volano sia per l’export che per l’attrattività turistica.
Solidarietà e sostegno alla battaglia dei medici specializzandi che questa mattina hanno tenuto un presidio sotto il palazzo della Regione. A esprimerla sono i consiglieri del PD in Consiglio regionale.
Approvata oggi in aula, all’unanimità, una mozione presentata dal Partito democratico che impegna la giunta a stilare un piano di sanità territoriale post Covid.
Egr. Direttore, di seguito una mia lettera in merito alla necessità di rivedere la legge 23 del 2015 per un nuovo modello di sanità, con un passaggio su quanto va fatto dal mio punto di vista in provincia di Cremona anche in merito al dibattito sul progetto del nuovo Ospedale.
“Stamattina davanti a Palazzo Lombardia per chiedere alla Regione un nuovo ‘Patto per la salute’ che rilanci la sanità pubblica e la medicina del territorio.
TERZO SETTORE“LA REGIONE SPOSTI TERMINE VERIFICA REQUISITI ASSOCIAZIONI AL 30 NOVEMBRE;RIAPERTURA RSA, “ANCORA TROPPE INCOGNITE;Trenord “PENALIZZATI CITTADINI E RIDERS; AUTOTRASPORTI E LOGISTICA: “BOLLO AUTO SOSPESO FINO AL 31 OTTOBRE, ACCOLTA LA NOSTRA RICHIESTA;TIROCINI, “IL FUTURO LAVORATIVO DI MOLTI RAGAZZI RESTA SENZA RISPOSTE;CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO;Video
TOUR RIPARTI LOMBARDIA A CREMONA, ‘UN TERRITORIO CHE ORA MERITA RISPOSTE; TRENORD, : “VIETARE LE BICICLETTE È UNO SCHIAFFO ALLA MOBILITA' SOSTENIBILE; COMMISSIONE SANITÀ NON VOTA IL PIANO SOCIOSANITARIO DI FONTANA, Video settimana n. 81
Raccogliamo inoltre la preoccupazione espressa dai comitati pendolari in vista del mese di settembre, con la ripresa dell’attività scolastica e la diminuzione di molte attività di smart working – scrive Piloni -.
Poco fa in occasione della Festa del 2 giugno, in forma ristretta a causa delle limitazioni poste dalla emergenza sanitaria, ho consegnato la Costituzione a Benedetta e Filippo, due diciottenni della nostra città.
14° Settimana emergenza Covid-19 : Cassa integrazione in deroga, i “ragionevoli sospetti” avanzati sui numeri dei contagi in Lombardia, la commissione d’inchiesta. E le proposte di legge approvate sulla forestazione e le barriere architettoniche.