Emmaus propone le due iniziative d’autunno: PRIMETTA D’AUTUNNO AL MERCATINO EMMAUS DI CANOVE DE’ BIAZZI il 3 ottobre ; PACE, GIUSTIZIA, AMBIENTE il 5 ottobre
Aumentano le case dell’acqua presenti sul territorio casalasco: sono state inaugurate oggi “Fonte Riva-Rolo” in Piazza Dante Alighieri a Rivarolo del Re ed Uniti e “Fonte Spineda” in Via dello Sport nel comune omonimo.
AVVISO - RIPROGRAMMAZIONE DATA A causa della situazione creatasi e alle disposizioni legate all’epidemia di Covid-19, si comunica che lo spettacolo "Finché Social Non Ci Separi", con Angelo Pisani e Katia Follesa, in programma al Teatro Zenith di Casalmaggiore, originariamente previsto per il 29 febbraio 2020, successivamente riprogrammato in data 21 maggio e poi al 24 ottobre, è stato ulteriormente rinviato al 6 marzo 2021
Negli ampi locali dei due mercatini si potrà trovare un po’ di tutto: mobili, indumenti, libri e fumetti, dischi, piatti e bicchieri, quadri, lampadari, soprammobili e oggetti di ogni tipo.
CODACONS: E’ PARADOSSALE CHE DOPO MESI TRASCORSI A DISCUTERE DI RIAPERTURA DELLE SCUOLE, OGGI CI SIANO ANCORA QUESTI DISAGI. E’ INDISPENSABILE UN INTERVENTO TEMPESTIVO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI PER RISOLVERE QUESTA VICENDA.
Incontro organizzato dall'Associazione POBIC venerdì 18 settembre alle ore 18,00 presso La Zanzarina d'Oro di Calvatone, Convegno con Sandra Zampa Sottosegretaria al Ministero della Salute.
In questi giorni di mezza estate dove troviamo anche il tempo di leggere, dove la curiosità del tempo che scorre veloce ti invita a rileggere pezzi di storia amministrativa dei nostri paesi.
La Regione chiarisca quali sono le reali prospettive dell’ospedale Oglio Po. A chiederlo, con un’interrogazione depositata oggi, sono i consiglieri Antonella Forattini e Matteo Piloni (Pd) e Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli (M5S).
Nell’ambito della rassegna “Una sera a Santa Chiara” domenica 6 settembre alle ore 21 - ad ingresso gratuito - presso il Cortile dell’Istituto Santa Chiara (Via Formis 5) Renzo Ruggieri, fisarmonicista di fama internazionale, si esibirà in Solo Accordion Recital in cui svilupperà un racconto musicale che spazia da Bach passando per Astor Piazzolla fino alla musica popolare.
Il 1 settembre 2020, con decreto n 763/2020, il Giudice del Lavoro del Tribunale di Cremona ha rigettato il ricorso ex articolo 700 codice procedura civile, promosso da 14 infermieri dell’Ospedale Oglio Po, dipendenti dell’ASST di Cremona.
L’incontro, dal titolo ‘Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà’, si svolgerà VENERDI 4 SETTEMBRE ALLE ORE 21 nel Centro Servizi di Bellaguarda (Mn) Largo Gnaccarini.
Tutto ciò significa grande attenzione verso di noi, un apprezzamento che ci deve rendere maggiormente consapevoli del ruolo che l’Interflumina svolge sul territorio e che ci chiama ad una costante e collegiale assunzione di responsabilità.
L’imprenditoria agricola e di trasformazione, i palazzi storici, la viabilità, l’importanza fondamentale dei corsi d’acqua, insomma a mio parere ha messo sul piatto punti da cui partire, La storia, l’occupazione, la cultura , l’ambiente, il fiume Oglio e il fiume Po.
Per tutto il mese di agosto nei nostri mercatini solidali di Piadena, Canove de’ Biazzi e nel Centro del Riuso di Cremona verrà praticato uno sconto del 50% sull’acquisto di indumenti per una spesa minima di € 30.
L’Azienda Speciale Consortile “Oglio Po” e l’Azienda socio sanitaria territoriale di Mantova unite per co-progettare interventi e risposte per le persone fragili
La sagra si terrà a Fossacaprara Casalmaggiore. Prenota il tuo posto alla Sagra inviando un sms su WA o al 348.4349825 oppure fermati in birreria a Vicomoscano. Indica il menù che vuoi: tradizionale o vegetariano.
Trovo molto importante per il territorio Casalasco, ritenuto da sempre il meridione della Lombardia, la volontà dei Sindaci di Gussola, Martignana Po, San Giovanni in Croce e Rivarolo del Re, di mettersi attorno ad un tavolo e iniziare a discutere assieme dei progetti che necessitano al nostro territorio.
Per l’amministrazione comunale è stato bello poter vedere i ragazzi per una intera giornata galvanizzati a conoscere il Palazzo comunale, le antiche carceri gonzaghesche, la sala consiliare e poter consegnare a tutti il fumetto su Don Primo Mazzolari unitamente al Tricolore.
l Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni ha incontrato il Sindaco Pierguido Asinari di San Giovanni in Croce, dopo i sopralluoghi fatti in loco con i tecnici lungo vari tratti stradali.
Si è tenuto in Comune a Gussola, un incontro fra il Sindaco Stefano Belli Franzini, con il Vice Pier Luigi Franchi ed il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, accompagnato dal dirigente del settore arch. Giulio Biroli del Settore Infrastrutture Stradali dell’Ente.
Presso il Comune di Rivarolo del Re ha incontrato il Sindaco Luca Zanichelli, unitamente ai Sindaci dell’Unione Foedus, Vaccari Pierromeo di Casteldidone e Bonfatti Sabbioni Fabrizio di Spineda.