L'European Green Deal delinea una rivoluzione verde anche in tema di infrastrutture al servizio di un nuovo modello di mobilità, moderna e sostenibile...
Egregio Direttore,sono anni che si parla di unificare i comuni piccoli per farli diventare realtà consistenti, che raggruppano i servizi e rendano più funzionali i territori come strutture direzionali.
In tempo di Covid e di più impegnativa lotta ai cambiamenti climatici cresce nelle nostre comunità la consapevolezza che è la qualità dello sviluppo e non tanto la quantità a determinare il Benessere equo e sostenibile.
Ho raccontato tutti gli investimenti eseguiti, in corso ed in programma, inerenti all’efficientamento energetico ed alla mobilità sostenibile sul nostro territorio.
L'ammontare complessivo delle assegnazioni è di quasi €800.000. Le dichiarazioni del Presidente del GAL Oglio Po Domenico Maschi e del Vicepresidente Stefano Alquati.
Un libro che ha impegnato l'autore, Luigi Cavatorta, come mai prima. Un libro atteso dalla Comunità, un libro che sarà divorato da molti viadanesi e non solo.
Lo Sportello offre un servizio di facilitazione dell’incontro tra la domanda delle famiglie che necessitano di babysitter e l’offerta di figure professionali referenziate e qualificate per la cura dei bambini.
Le competenti commissioni parlamentari hanno dato il via libera alla bozza di decreto con la nomina dei commissari per la realizzazione di 58 opere importanti fra cui anche raddoppio ferroviario del tratto Mantova-Codogno.